mercoledì 16 ottobre 2013

Involtini di zucchine e feta con sesamo al wasabi

Cosa puoi fare con 3 zucchine e una confezione di feta alle 20.00 di sera? Involtiniiiii...light ma pur sempre involtini!
Partendo dal presupposto che io fare involtini di qualsiasi cosa, amo particolarmente quelli fatti con le verdure grigliate. La zucchina però rimane, anche grigliata, troppo dolce, quindi la sapidità della fete è perfetta. Inoltre la feta non scioglie completamente come altri formaggi, e vi permetterà di avere involtini compatti e un piatto pulito.




Ingredienti per 10 involtini (1 persona):
  • 3 zucchine di 10 cm circa;
  • 100 gr feta;
  • semi di sesamo al wasabi;
  • olio EVO;
  • sale;
Tagliate per il lungo le zucchine ad uno spessore di 1/2 cm. Scaldate una piastra sul fornello e spargeteci del sale fino sopra per creare l'anti-aderenza della piastra.
Nel frattempo tagliare a quadratini sottili la feta. Una volta grigliate le zucchine, creare degli involtini e chiudere con lo stecchino.
In una padella antiaderente, aggiungere un filo d'olio e fare saltare gli involtini per qualche minuto, giusto il tempo che il formaggio si scioglia leggermente.
Aggiungere una pioggia di semi di sesamo al wasabi che insaporiranno le zucchine e daranno quel tocco di piccante. 


Prendendo spunto dall'origine di questo formaggio che io adoro, mi viene in mente la più grande cantante greca di tutti i tempi. Aggiungerei proprio una delle più grandi cantanti di tutto il mondo e di tutti i tempi.


Maria Callas - "Casta Diva"

Nessun commento:

Posta un commento

Pagina Facebook