martedì 1 luglio 2014

Granita alle fragole fresche

Ultime ricette con le fragole e poi dovremmo aspettare il prossimo anno per questi cuoricini rossi. Contro  le calde serate bolognesi a volte solo una granita può aiutarti. In più è un’ottima soluzione per un fine pasto leggero e veloce, da preparare anche in grandi quantità e con la vostra frutta preferita. A piacimento potete aggiungere della panna montata, ma secondo me è buonissima già così. Ma la cosa più importante....è tutto fatto senza la gelatiera!!!



Ingredienti per 3-4 granite:
  • 500 gr di fragole fresche;
  • 120 gr zucchero a velo;

Lavate e pulite bene le fragole. Non c’è nemmeno bisogno di tagliarle. Mettetele tutte in un grosso mixer o frullatore. Aggiungete lo zucchero a velo e frullate fino ad ottenere un composto omogeneo e liscio. Non dovranno esserci pezzi di frutta e grumi. Versate il vostro composto in una ciotola e riponete in freezer per almeno 3 ore, mescolando a partire dalla fine della prima ora, ogni venti minuti, in modo da rompere i cristalli di ghiaccio che si verranno a formare. Piano piano la vostra granita prenderà consistenza.


Canzone Rap abbinata a questa ricetta. Una canzone della fine degli anni ’80 vincitrice anche di un grammy. Un pezzo martellante e travolgente.



Vanilla Ice - "Ice Ice Baby"

Nessun commento:

Posta un commento

Pagina Facebook