mercoledì 25 marzo 2015

Pollo alle mandorle

Ragazzi sono rinchiuso dentro casa malato per una settimana!Proviamo ad occupare bene questo tempo cucinando. Ho poca possibilità di fare la spesa per cui dovrò organizzarmi con la mia dispensa del bisogno! Oggi pollo! Ho pensato tutto il giorno che mi sarei rifiutato di preparare una semplice fettina di pollo al limone...tristissima. Quando ho avuto l'illuminazione. Mi è apparsa Benedetta Parodi su Real Time e ha cucinato il pollo alle mandorle. Malissimo. Una sfida!




Ingredienti;

  • 2 fettine di pollo;
  • 15 mandorle;
  • 2 cucchiai di aceto balsamico;
  • 2 cucchiai di salsa di soia;
  • 2 cucchiai di acqua;
  • 1 cucchiaio di miele;
  • 1 lime;
  • 1 cipolla rossa;
  • olio EVO;
  • sale;
Tritate la cipolla a pezzi grossolani. In mancanza della carota, sarà la parte vegetale del piatto. Per cui ne utilizziamo una intera e rossa, che è più dolce e gustosa. Tostate in una padella le mandorle a fuoco medio fino a farle abbronzare un po'. Togliete le mandorle e tenetele da parte. Nella stessa padella, per non sporcare troppo, scaldate un filo di  olio e rosolate la cipolla. Aggiungete se volete un pochino di acqua per stufarla. La mia cipolla era fresca per cui ricca di acqua. Non è stato necessario. Aggiungete il pollo tagliato a quadretti. Non salatelo. La soia dopo darà molta sapidità. Lasciatelo rosolare leggermente a fuoco medio. Sfumate con l'aceto e lasciatelo evaporare bene. Ora aggiungete la soia e l'acqua e lasciate finire di cuocere. Aggiungete il miele per caramellare la salsa. lasciate cuocere 5-6 minuti e spegnete il fuoco. Controllate che il pollo sia ben cotto e aggiustate di sale se necessario. A fuoco spento spruzzate un po' di succo di lime a controbilanciare la dolcezza.

Non potevo che abbinare questa canzone!A chi non viene in mente questa canzone quando si pensa alla musica orientale. Lui un grandissimo compositore. 


Ryuichi Sakamoto - Forbidden Colours

Nessun commento:

Posta un commento

Pagina Facebook